Direttore dell’Associazione Nazionale della Pastorizia (ASSO.NA.PA.). Responsabile del funzionamento e della gestione dei Libri Genealogici e dei Registri Anagrafici delle razze ovine e caprine allevate in Italia. Responsabile del Centro Genetico di Ovinicoltura di Asciano (SI) di ASSO.NA.PA.

Coordinamento del Servizio Controllo Mungitura (SCM) presso l’Associazione Italiana Allevatori (AIA), definizione di nuove modalità operative per il controllo degli impianti di mungitura e degli strumenti di misurazione delle produzioni di latte, verifica della corretta esecuzione delle attività istituzionali da parte degli Uffici Provinciali, formazione, abilitazione e aggiornamento tecnici addetti al controllo degli impianti di mungitura, supporto tecnico agli Uffici Provinciali e cura dei rapporti con Enti di Normazione, università ed Enti di ricerca. Distaccato come Responsabile del Centro Genetico di Ovinicoltura di Asciano (SI) di proprietà ASSO.NA.PA. dal 20/01/2015 al 28/02/2017.

Principali tematiche/competenze professionali possedute

  • Pianificazione aziendale e industriale nel settore delle produzioni animali;
  • Direzione di aziende zootecniche, faunistiche e venatorie e dell’acquacoltura;
  • Attività di assistenza tecnica, contabile e fiscale, alla produzione di beni e mezzi tecnici del settore delle produzioni animali;
  • Attività di difesa dell’ambiente e di conservazione della biodiversità animale e dei microrganismi.