La nuova associazione formativa, che coinvolge i principali operatori dell’agroalimentare che si occupano di gestione, sviluppo e ricerca in campo agro zootecnico, annovera tra i propri partner AIA (Associazione Italiana Allevatori), Alta Genetics, Arienti & C. Srl, Cevà Salute animale Spa, Coldiretti, Inseme Spa, Cortal Extrasoy Spa, CREA Ente di ricerca, Maccarese Spa Società Agricola, New Holland, Rota Guido Srl, Syngenta Italia Spa, Novamont Spa, TDM Impianti di mungitura, Università degli studi della Tuscia di Viterbo, Università europea di Roma.

 
  

Offerta Pacchetto Corsi         

Modulo iscrizione pacchetto corsi

 

Corso su strutture e tipologie di lettiere per bovine da latte e management della vitellaia               

dal 18 al 20 Novembre 2019

È stato definito il corso sulla tipologia e gestione di differenti tipi di lettiere che vede protagonisti professionisti e docenti di fama internazionale. Sono stati coinvolti Professori di grande prestigio come:

Jones G.
Godden S. 

Programma corso

Modulo di iscrizione

La gestione corretta della lettiera, tramite un’appropriata frequenza di pulizia e sostituzione, contribuisce a creare un ambiente pulito, asciutto e comodo massimizzando la produzione di latte e la sua qualità. 
Oggi, negli allevamenti di bovine da latte, sono utilizzati come lettiera svariati materiali e sono stati portati a termine numerosi studi con l’obiettivo di determinare i benefici e i limiti di ciascuno di questi materiali.

 

Corso sulla gestione della mungitura         

dal 20 al 22 Novembre 2019

È stato definito il corso sulla Corso sulla mungitura che vede protagonisti professionisti e docenti di fama internazionale. Sono stati coinvolti Professori di grande prestigio come:

Virkler P.
Rota N.

Programma corso

Modulo di iscrizione

I corsi sono rivolti a tutti coloro che vogliono approfondire un tema sempre attuale come quello della mungitura.
La cura dei particolari durante la mungitura è fondamentale al fine di ottenere una elevata qualità del latte e delle sue caratteristiche organolettiche. Le attività correlate devono essere svolte con criterio, senza compromettere la salute della mammella e, in particolare, l’integrità degli sfinteri dei capezzoli e la qualità del latte e delle sue caratteristiche organolettiche. In particolare sarà illustrato come realizzare un'analisi dei tempi e metodi su questa attività.

 

 

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

RICHIEDI INFORMAZIONI

     Nome

     Cognome

     E-mail

     Messaggio

Consenso al trattamento dati

 

  
 

HOME      |     IL POLO       |     LA SEDE      |     I CORSI     |     CONTATTI

 

POLO DI FORMAZIONE PER LO SVILUPPO AGRO ZOOTECNICO
Viale Maria, 3 00054 Maccarese - Fiumicino - Roma
Codice fiscale: 97978950588
Email: info@poloformazionemaccarese.it